Come un tempo non lontano il personale era politico, oggi affermiamo con forza che l'arte e la vita sono tutt'uno.
E che la vita, nel suo sviluppo apparentemente ordinario svela agli animi più sensibili e allenati inattesi squarci di straordinario.
Sulla base di un concetto apparentemente semplice come questo si fonda il nostro agire artistico.
La rivelazione spesso improvvisa di ben altri risvolti già presenti nell'esistente ma celati agli sguardi distratti
dal contingente.
Danila Barone
Visual Artist
Artista della visione e della costruzione di ambienti. Unisce alla sapienza scientifica il filtro di indagine poetica. È attrice dedita all'espressione e alla comprensione degli esseri umani, in ricerca di atti di comunicazione autentica attraverso la materia.
Paolo Piano
concept artist
Storico contemporaneista di formazione dopo un paio di pubblicazioni si dedica a tempo pieno al teatro.
Contribuisce a fondare una compagnia teatrale (teatro del piccione) nella quale ha anche incarichi organizzativi e gestionali. Per oltre 20 anni è dottor sogni presso ospedali e reparti pediatrici per Fondazione Theodora Onlus.
A tempo perso ristruttura una cascina nel bosco, coltiva l'orto, corre per i monti.
Lidia Treccani
Art and public relation team
Mimo teatrale, cresciuta nel segno della poesia e della pittura tramandata in famiglia, ricercatrice appassionata del folclore afro brasiliano e delle arti tradizionali in Giappone, è interprete dedita allo studio del gesto e della voce per cui nel Teatro e nella pedagogia ne tesse trame trasversali.
Dario Garofalo
concept artist
Attore, autore e regista, sperimenta una visione del teatro in linea con la sua formazione classica ed accademica ma aperta alle contaminazioni più diverse: dopo gli studi alla Scuola di Teatro Classico di Siracusa, lavora sia in ambito istituzionale che in elaborazioni di teatro di sperimentazione e ricerca (scrittura scenica, performance in spazi non teatrali, teatro naturale, nuove generazioni). Approfondisce le sue conoscenze nell'ambito del teatro contemporaneo presso il Teatro dei Sassi di Matera e all'interno della Compagnia La Bottega del Pane, da lui fondata nel 1996. Realizza in Italia e all'Estero (Francia, Romania, Austria, Messico) laboratori di costruzione ed utilizzo delle maschere del Teatro Classico.